VILLAR PELLICE

Qua trovate una nostra ampia selezione di itinerari di trekking da fare nei dintorni di Villar Pellice, con tutti i dettagli necessari per valutare l'escursione più adatta a voi ed al periodo dell'anno.


Quasi il Dente del Gigante del Vallone degli Invincibili! Torreggiante dal basso, ma raggiungibile tramite un bel sentiero che aggira le ripide pareti, e che volendo permette di fare uno degli anelli più belli della zona.

Parcheggio : Bessè
Livello : Medio
Esposizione : Sud-Ovest
Dislivello : +/- 750 m.
Sviluppo salita : 5,5 km
Durata salita : 2h30min

Un’escursione con ampi panorami garantiti, tra belle foreste di faggi ed alti pascoli per raggiungere le alte mete di uno dei luoghi più simbolici della valle : il vallone degli Invincibili.

Parcheggio : Bessè
Livello : medio o impegnativo
Esposizione : Sud-Ovest
Dislivello : a partire da +/- 1000 m.
Sviluppo salita : a partire da 5 km
Durata salita : a partire da 3h30min

Nel cuore del Vallone degli Invincibili si trovano alcuni degli alpeggi più remoti della Val Pellice, raggiungibili attraverso una rete di sentieri meravigliosi tra imponenti pareti rocciose e boschi incantati.

Parcheggio : borgata Bessè
Livello : da facile a impegnativo
Esposizione : Sud-Ovest
Dislivello : a partire da +/- 500 m.
Sviluppo salita : a partire da 3 km
Durata salita : a partire da 2h

Una meta da non perdere nel mitico Vallone degli Invincibili, tra Bobbio e Villar Pellice, in particolare nei mesi da novembre a marzo quando il sole bacia questi panoramici pendii con vista Monviso.

Parcheggi : vari
Livello : facile
Esposizione : Sud
Dislivello : a partire da +/- 360 m.
Sviluppo salita : a partire da 2,5 km
Durata salita : a partire da 1h

Stiamo lavorando sugli itinerari per questa sezione

Molti sono già online, ma se vuoi ricevere informazioni su altri non ancora presenti puoi scriverci compilando il form qua sotto, oppure visita la pagina collabora con noi se vuoi darci una mano.

Val Pellice Outdoor Alpi del Piemonte
Contattaci per ricevere informazioni sugli itinerari in Val Pellice e scoprire il lato outdoor di questa perla delle Alpi del Piemonte!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Controlla i campi inseriti
Controlla i campi inseriti
Controlla i campi inseriti