IL PROGETTO

Val Pellice Outdoor è un progetto nato nel 2020 per realizzare un sito che cataloghi le migliori escursioni delle attività all'aperto che si possono fare in valle, sia per principianti che per esperti, dall'estate all'inverno.

Il sito vuole far scoprire la Val Pellice agli amanti di un turismo al contatto con la natura e rispettoso di essa, mettendo in luce i suoi percorsi più famosi e non, ed offrendo all’utente un primo gustoso assaggio virtuale di quel che le nostre montagne possono regalare.

L’idea nasce da Giorgio Basile, frequentatore da anni della Val Pellice e neo-residente dal 2020, nonchè guida escursionistica della regione Piemonte e co-fondatore del tour operator outdoor Verticalife di Torino.

La voglia di unire le esperienze acquisite nel mondo del turismo, la conoscenza del territorio ed il desiderio di far conoscere le potenzialità outdoor della valle, hanno portato alla creazione di questo portale.

Il Progetto - Val Pellice Outdoor - Alpi Piemonte
L’obiettivo è di diventare una valida fonte di informazioni per chi vuole organizzare un’escursione in Val Pellice, che sia in autonomia o con il supporto di guide o altri servizi locali, cercando di catalogare i diversi itinerari possibili e fornendo un portale di facile consultazione all'utente.

Valpelliceoutdoor, oltre ad offrire dettagli sui percorsi da fare in valle, propone pacchetti turistici in collaborazione con guide e fornitori del territorio, alla scoperta degli angoli più suggestivi e caratteristici della valle e per promuovere il territorio verso una valorizzazione che certamente si merita.

Per rimanere aggiornati sulle novità del sito potete iscrivervi alla newsletter, così come seguirci sulla pagina Facebook.

Val Pellice Outdoor Alpi del Piemonte

Contattaci per ricevere informazioni sul progetto e sugli itinerari outdoor in Val Pellice!

CONTATTACI

Controlla i campi inseriti
Controlla i campi inseriti
Controlla i campi inseriti