CHI SIAMO

Questo sito nasce dall'amore per una valle, la Val Pellice appunto, che noi frequentatori o residenti vogliamo far scoprire a chi è appassionato di outdoor.

Cerchiamo di catalogare i migliori percorsi delle attività all'aperto che si possono fare in Val Pellice, sia per principianti che per esperti, dall'estate all'inverno.

Vogliamo far scoprire questa valle agli amanti di un turismo al contatto con la natura e rispettoso di essa.

Crediamo che la Val Pellice sia un gioiello come tante altre vallate delle Alpi piemontesi, le quali purtroppo sono poco promosse e non possono contare su un'informazione turistica outdoor facilmente reperibile online. Questo sito è nato per essere di aiuto a chi vuole pianificare un escursione dalle nostre parti, trovando tutte le infomazione necessarie per un'esperienza indimenticabile.

Il lavoro dietro la realizzazione del sito ed il suo aggiornamento è completamente volontario da parte delle persone coinvolte in questo progetto, che speriamo aumentino sempre di più.

IL TEAM

Giorgio Basile
Ideatore del progetto, guida escursionistica della Regione Piemonte e co-fondatore del tour operator outdoor Verticalife.it, frequentatore da anni della Val Pellice ed appassionato di fotografia e sport outdoor a 360°.

Andrea Fornengo
Webmaster e frequentatore della valle


Per consigli o proposte di collaborazione potete scriverci a info@valpelliceoutdoor.it!